Inventio organizza per l’edizione 2018 il contest fotografico “Sfidando”, in collaborazione con Confcommercio Cremona, Pro Loco Casalmaggiore e Fotocine Casalasco.

Accetta la sfida di ”INVENTIO, l’Expo delle Idee”! La durata del concorso è dal 10 al 23 settembre.

Nella festa delle idee si vuole dimostrare come ognuno può essere protagonista del cambiamento; basta un gesto, un pensiero per cambiare il mondo. Anche una foto. SFIDANDO è il contest con il quale potrete mettere alla prova le vostre idee e le vostre energie: Pronti ad accettare la sfida?

Il Tema del concorso

L’edizione 2018 di Inventio, l’Expo delle idee, ha come tema principale la SFIDA. 

Essa è un gesto, una parola, un episodio che vuole una nostra reazione. Esistono varie forme di prove da superare: dallo sport alla scuola, da una personale passione a un progetto da realizzare. Numerose sono le sfide che ognuno affronta nella vita di tutti i giorni alle quali bisogna cercare soluzioni e sviluppare idee originali. Sfide che portano a superare il limite che ti impedisce di arrivare al tuo obiettivo. 

Cattura una tua sfida e mettila in mostra in modo creativo!

Fotografa e immortala oggetti, creazioni e prestazioni che rappresentino in modo originale il superamento di una prova, in qualsiasi ambito essa si presenti.

Condividi i tuoi scatti o video su Instagram o Facebook attraverso i tag che rappresentino un modo originale di reinterpretare il concetto di sfida o una vostra creazione ideata da voi stessi.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Le immagini possono essere scattate con qualsiasi dispositivo e in qualunque luogo; non ci sono limiti di fotografie per ogni partecipante al concorso

  • Per partecipare al contest devi semplicemente caricare i tuoi scatti sul tuo profilo Instagram o Facebook assegnando in modo creativo un titolo alle tue immagini e utilizzando l’hashtag #inventio18
  • Durante il periodo del concorso le foto caricate saranno visibili sulle pagine Facebook e Instagram della Pro Loco di Casalmaggiore e nei totem audiovisivi presenti all’esterno della sede in piazza Garibaldi
  • I primi tre classificati del concorso saranno premiati con l’esposizione dei loro scatti all’interno della Pro Loco, assieme alle altre dieci foto più originali di quelle partecipanti.

Le fotografie saranno poi in mostra all’interno della Pro Loco fino a sabato 6 ottobre.

Quanto dura il concorso

Dal 10 al 23 settembre 2018.

Criteri di partecipazione

  • Verranno considerate aderenti al concorso e valutate le fotografie che utilizzano l’hashtag stabilito e che saranno caricate sui social network nel periodo indicato dal concorso
  • È necessario che il profilo social sia reso pubblico per rintracciare la foto attraverso l’uso dell’hashtag
  • Il giudizio della giuria terrà in considerazione l’estetica e l’originalità di appartenenza al progetto.

Non vi resta che accettare la sfida, attendiamo i vostri scatti con l’hashtag #inventio18!

Scarica qui il regolamento del contest Sfidando

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...